Pagine

giovedì 15 novembre 2012

RINGRAZIAMENTI E TORTA NUTELLA E MASCARPONE

Innanzitutto voglio ringraziervi per i tanti complimenti che ho ricevuto con il precedente post: mi fa proprio tanto piacere saper che apprezzate le mie semplici ricette!! Vorrei farvi una richiesta: se provate le mie ricette fatemi sapere come viene e accetto critiche costruttive per migliorarmi!!! 
Vorrei fare un ringraziamento speciale ad Anna di profumidipasticci.blogspot.itche mi ha consegnato il mio primo premio. Vorrei sapere un0informazione: potrò anch'io rigirare questo premio ad altri blog? se è si, posso rigirarlo alla persona che me lo ha consegnato? Spero mi rispondiate presto.. 
Ora passiamo alla ricetta: è facilissima ma fa sempre la sua scena!!! Il pandispagna risulta morbidissimo e leggero. Io ho deciso di farcirla con mascarpone e nutella, unione perfetta!!!Come unità di misura ho usato il barattolo dello yogurt. La ricetta base è la stessa della "Torta yogurt e marmellata". 
Un bacione a tutte, Ciao ciao!!!!


INGREDIENTI
1 yogurt naturale bianco
3 barattoli di farina
2 barattoli di zucchero
1/2 barattolo olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
Per la bagna: latte freddo
Per il ripieno: 250gr mascarpone e nutella a volontà

PROCEDIMENTO
Sbattere le uova con lo zucchero per almeno 5 minuti. Aggiungero olio, yogurt, vanillina. Continuare a mescolare ed mettere i restanti ingradienti. Foderate uno stampo con carta da forno e infornare a 180° per 20 minuti. Ricordatevi di fare sempre la prova stecchino.  Nel frattempo fate la crema mescolando mascarpone e nutella, le dosi dipendono dai propri gusti. Una volta raffreddata, dividere a metà la torta e con un pennello bagnarla con il latte. Spalmare la crema e richiudere. 


La torta è pronta, buon appetito!!





3 commenti:

  1. io la faccio sempre questa torta e mi piace perchè è semplice!! certo con il ripieno di mascarpone e nutella deve essere tutta un'altra cosa (a me la nutella non piace, so strana, è?!! ma ma mio marito la adora, quindi la prox volta gliela farcirò con il tuo ripieno!)
    Buona serata,
    Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)

    RispondiElimina
  2. Questa torta ha riscosso un gran successo con gli amici del mio fidanzato.. penso che la bonta della torta dipende proprio dalla sua semplicità.. Non so proprio come fai a vivere senza nutella!!:-)
    Grazie del commento,
    ciao ciao a presto!!

    RispondiElimina
  3. Sono molto contenta di averti girato il premio...certo che lo puoi girare ad altri blog, è proprio nel regolamento...rigirarlo a chi te lo ha donato, non so dirti..
    questa torta è eccezionale! brava
    baci
    anna

    RispondiElimina