Pagine

martedì 6 novembre 2012

Strano ma vero.. PARMIGIANA

Dovete sapere che quest'estate il mio orticello non ha prodotto un granche a causa della siccità.. e indovinate? Ora stanno nascendo le melanzane e i peperoni!! Visto che quest'estate ormai passata non l'ho fatta.. eccomi il 6 novembre a fare la mia parmigiana abbastanza light dato che io le melanzanee non le friggo!! Non metto la foto della parmigiana cotta perchè le congelo, così quest'inverno quando ho voglia di sentire il sapore dell'estate mangerò la mia parmigina! :-) Passiamo alla ricetta!!

INGREDIENTI

Melanzane, ovviamente
Mozzarelle
Parmigiano
Passata di pomodoro


PROCEDIMENTO
Lavare e tagliare a fette tutte le melanzane. Disporle in un scolino con un pizzico di sale per mandar via l'amaro. Trascorsa una mezz'oretta, lavare le fette di melanzane e metterle in una teglia da forno a 250° e versare un filo d'olio sopra. Quando le melanzane si saranno ammorbidite, sono cotte. Nel frattempo preparare una teglia di pomodoro e basilico. Aspettare che il sugo si freddi. Tagliare la mozzarella a dadini.
é il momento dell'assemblaggio: imburrare un testo di alluminio, versare uno strato di pomodoro e mettere le melanzane in modo da ricoprire tutta la base. Rimettere uno starto d pomodoro, ricoprire con la mozzarella  parmigiano.Proseguire in questo modo per altri due strati (o più se volete). Nell'ultimo strato abbondare con il sugo, la mozzarella e il parmigiano in modo che quando cuoceranno si formi una crosticina.


3 commenti:

  1. ciao, ricambio la visita..un blog appena nato, che emozione...ti sostengo molto volentieri e ti metto anche nel mio blogroll. buona questa parmigina.
    buona serata
    anna
    PS: se ti posso dare un consiglio togli il controllo automatico, che fa perdere tanto tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!! Anch'io ti seguo e trovo il tuo blog molto interssante e ricco di spunti.
      Posso farti una domanda? siccome sono ancora insesperta potresti dirmi cos'è il controllo automnatico? grazie mille!!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina